Sono pronto per adottare un cane… vado al canile!
Se stai pensando di arricchire la tua vita con un compagno peloso e a quattro zampe, perché non ti rivolgi al canile?
Il Comune di Castel Maggiore sovvenziona il canile privato di S. Giovanni in Persicelo, “Il Giovanetto”
(tel. 051 827697 - www.ilgiovanetto.com - Via Garzolé 1
a Tivoli).
Ti accoglieranno Roberta, Marianna e Daniela che tra i 300 e più cani che ospitano sapranno presentarti sicuramente il TUO futuro compagno di vita!
Solo l’anno scorso hanno regalato questa meravigliosa esperienza a più di 100 famiglie!
Il cane che avrà la fortuna di venire scelto da te, avrà sicuramente un passato di sofferenza, di abbandono, ma il tempo passato in questo canile sarà stato il meno traumatico possibile: le “gabbie” sono ampie, la pulizia è quotidiana, le uscite avvengono in ampi spazi verdi, se è freddoloso l’inverno l’avrà passato nella zona riscaldata, coccole e parole dolci non riescono ad essere esclusive ma non mancano sicuramente!
Grazie all’impegno dimostrato nella comunicazione di ritrovamenti e adozioni di animali, questo “canile” compare nel sito www.animalipersieritrovati.org - una associazione no-profit iscritta al registro delle Associazioni di Promozione Sociale della Provincia di Modena.
Sei pronto? E’ il tuo primo cane?
Lui dipenderà totalmente da te, organizzerai tutto pensando a lui, al suo benessere, ai suoi bisogni: orari di lavoro che ti permetteranno di portarlo fuori ogni 4-5 ore, vacanze presso strutture che amano gli animali, spese per il veterinario…
Ti chiederai: non è più facile adottare un cucciolo? Posso educarlo come voglio io… e i bisognini sparsi per casa, il tempo da dedicare alla conoscenza di cani, persone, luoghi e rumori entro i 4 mesi di vita per avere un cane equilibrato?
Una raccomandazione: per dubbi/problemi rivolgiti a professionisti: educatore cinofilo o veterinario ti aiuteranno!
Dott.ssa Deborah Fratucello
Med. Veterinario - Educatore Cinofilo
http://deborahfratucello.blogspot.com
CHI SONO LE RD
7 anni fa