
Parti con le più buone intenzioni, ti sei informato, sai praticamente tutto quello che devi fare, hai letto un libro, cercato su internet, parlato con chi un cane lo ha già; accogli il cucciolo nella tua vita con entusiasmo e amore, i primi mesi lo porti ovunque, tutti lo coccolano, tutto è permesso a questo piccolo peloso!... che cresce, di peso, di taglia, ma il carattere rimane quello, un pò da delinquentello... ma per un cucciolo è normale!
Dopo alcuni mesi ti accorgi che il tuo cane forse tira un pò troppo al guinzaglio, che quando lo liberi fa un pò il ribelle e non vuole tornare da te, che ora quando salta addosso alle persone per "fare le feste" forse non è così piacevole come quando pesava pochi chili...
Quindi decidi: ora basta, è ora di cambiare e di seguire delle regole, il tuo cane ti deve ubbidire!
Ma ahimè, ti sembra che sia troppo tardi, ora il tuo cucciolo ha un anno, non ti dà più retta, non c'è più nulla da fare...
NON E' VERO!
Te lo dico per esperienza personale!
Quello che si impara frequentando questo corso per educatori cinofili è proprio questo: "Non ti scoraggiare, mai!"
Ognuno di noi commette degli errori semplicemente perchè non sa cosa fare, ma qui alla ThinkDog ti insegnano cosa fare, come comunicare con il tuo cane, come farti capire da lui, come costruire un nuovo rapporto con il tuo compagno, come creare un nuovo equilibrio tra te e lui.Devi solo provare, devi crederci, devi lavorare sodo, ma quello che il tuo cane ti restituirà non avrà prezzo!
Succedono dei piccoli miracoli ogni fine settimana che ci incontriamo, piccole grandi vittorie che tutti noi condividiamo e che ti fanno venire voglia di regalare le nozioni che impari a tutti quelli che incontri!
Nei miei prossimi post ti racconterò di noi e della nostra scuola per educatori cinofili, non vedrai l'ora di venire a conoscere tutta la squadra!
A presto allora...!
Pubblicato da Deborah e Zago a 22.00 0 commenti
Nessun commento:
Posta un commento