Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Sono nata e vissuta a Bolzano fino alla tenera eta' di 18 anni, mi sono trasferita a Bologna per studiare medicina veterinaria e grazie all'incrollabile sostegno dei miei genitori mi sono laureata presentando una tesi sul comportamento nell'equino (in particolare ho parlato delle stereotipie nel cavallo paragonate a quelle umane). Dopo i classici tirocini presso vari ambulatori veterinari ho deciso di dedicarmi allo studio del comportamento dei nostri amici animali ed ho conosciuto Angelo Vaira e la ThinkDog, che hanno dato una svolta al mio rapportarmi con i cani in particolare, ma non solo! Ora sono educatrice cinofila riconosciuta dallo C.S.E.N.-C.O.N.I. e mi dedico con passione, purtroppo non a tempo pieno, a trasmettere le mie conoscenze a chi ne sente il bisogno, a chi cerca nella relazione con gli animali la spontaneità, la collaborazione, la gioia di vivere insieme! Se hai domande, se vuoi chiedermi consigli, scrivimi: deborah76@mac.com

sabato 2 maggio 2009

Sabato mattina in ufficio...

... poche telefonate visto che molti colleghi veterinari faranno ponte...
Il mio pelosone che mi guarda chiedendomi di fare qualcosa, qualunque cosa... anche la piú pericolosa, spaventosa... pur di far passare queste 4 lunghissime ore...

Lo prendo in parola: in ufficio al momento ci sono 2 cose che assolutamente lo mettono "in ansia": il carrello e lo scatolone enorme...

Partiamo dal carrello: avevo giá provato a farlo avvicinare, ma di farlo salire... non se ne parlava, nemmeno con una zampa...

Invece guardate un pó il risultato di oggi in circa... 5 minuti nemmeno!!!:


Che miracoli puó fare la noia, eh?

E non é finita, abbiamo sconfitto anche la paura dello scatolone!!!

Guardate qua:

Sono proprio orgogliosa di Zago!

Nel pomeriggio ci aspetta la prima conoscenza con una cucciolata di 8 setter di ormai 1 mese di vita... riuscirá ancora a stupirmi il mio cagnolone?

E poi dobbiamo allenarci ad andare in bicicletta in coppia, ieri abbiamo fatto la prima prova, direi molto buona!

Coraggio amico, ancora un'ora d'ufficio, fuori il sole finalmente splende e ci aspetta!

Nessun commento:

Posta un commento